G-Blog

a cura di Marco Rondinelli e Paola Gambarini

AMOUAGE JUBILATION 40 … IL LUSSO IN UN PROFUMO
Amouage Jubilation 40 nasce nel 2023 dalle sapienti mani di Bertrand Duchaufour, naso conosciuto dalla maggior parte degli appassionati di profumi per la sua capacità di creare grandi capolavori olfattivi,…
Continua a leggere
ZAFFERANO ACQUA DI PARMA … tributo al prezioso oro rosso
Metti una sera d’estate su di una terrazza a Capri: il tramonto incendia il cielo e ogni forma è illuminata d’oro. Il bar dell’albergo è pieno come al solito, ma…
Continua a leggere
Montale Infinity … 20 anni di fragranze
Infinity di Montale Paris è l’ultima creazione di Montale e si propone come una versione celebrativa del grande successo di questo marchio così tanto apprezzato. Infinity dobbiamo paragonarlo ad un…
Continua a leggere
Ingenious Ginger di Goldfield & Banks … benvenuta estate
Parliamo di zenzero e di quello che rappresenta in un periodo dell’estate torrido. Parliamo di una radice dalla forza tale da alleviare al pari della menta e dagli agrumi la…
Continua a leggere
Creeed Spring Flower celebra la femminilità
Spring Flower è un profumo creato negli anni novanta da Creed, che ora si rifà il trucco per darci un nuovo packaging e una rinnovata sensazione di primavera sulla pelle.…
Continua a leggere
Highgrove Bouquet Penhaligon’s… puro stile inglese
Highgrove Bouquet di Penhaligon’s  è una fragranza primaverile che mi ricorda viali alberati e giardini nascosti da alti muri di pietra, dietro i quali si celano straordinarie composizioni geometriche. Aiuole…
Continua a leggere
DS&DURGA Steamed Raimbow … il profumo dell’arcobaleno
Che profumo avrà l’arcobaleno … Steamed Raimbow è una nuova fragranza di DS & Durga, marchio che adoro e trovo assolutamente innovativo. Comincio con il dirvi che non dovrebbe essere…
Continua a leggere
Clive Christian rilancia Town & Country
Town & Country nasce nel 1925 e subito utilizzato da Sir Winston Churchill. Oggi è stato aggiornato alle tendenze e ai gusti attuali e portato a ben il 25% di…
Continua a leggere
4711 Original Eau de Cologne
Wilhelm Muelhens nel 1792 crea quello che ognuno di noi potrebbe definire l’essenza della freschezza. Ma cosa s’intende per freschezza quando si parla di un profumo? Di solito è la…
Continua a leggere
ORTO PARISI … parte prima
Alessandro Gualtieri non mi ha mai deluso, non ha mai dato l’impressione che volesse creare con il misero scopo di riempire la collezione e vendere qualche profumo in più. Nella…
Continua a leggere
Crazy in Love Montale
Crazy in Love è la tradizione, ciò che si può definire un classico di Montale. Una variazione sul tema rosa che introduce anche una nobilissima violetta, ambra e zafferano. Rosa…
Continua a leggere
Forever Now by Min New York
Mazzi di coriandolo fresco adornavano un ricco banco di frutta e verdura, che si trovava appena fuori dalla porta di un piccolo tempio buddista. Su di un altare, il volto…
Continua a leggere
Parco 1923 Il Profumo della Natura
Parco 1923 è un marchio giovane, che si è ispirato ad un concetto di armonia con la natura rappresentato dal legame con il Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise. Questa…
Continua a leggere
Czech & Speake … puro stile inglese
Marchio storico londinese, nato dalla mente del designer Frank Sawkins. Ha origine nella mitica Jermyn Street. Czech & Speake si definisce ancora un marchio indipendente e soprattutto a conduzione famigliare.…
Continua a leggere
Rendez-vous à Milan … un omaggio all’Italia
Montale Rendez-vous à Milan è una nuova e già richiestissima profumazione dell’ormai famosissimo marchio francese. L’accostamento insolito è tra basilico e caffè. In pratica le note che puoi sentire in…
Continua a leggere
Ok ok ok, fermi tutti! Oshiso … lo conoscete?
Ok ok ok, fermi tutti! Pensavate che la ricerca si fosse fermata alle solite note che imperversano nei vari profumi al caffè, all’oud e alla rosa e muschio? Assolutamente no,…
Continua a leggere
Sunset Hour… come un fresco cocktail
Sunset Hour è una delle ultime creazioni del giovane ma già di successo marchio Goldfield & Banks. Si tratta di un dolce e fresco cocktail alla frutta, che ci porta…
Continua a leggere
Clive Christian Blond Amber … un’opera d’arte
Clive Christian nel 2022 ci delizia con un profumo che posso definire, senza troppo giri di parole, perfetto. Perfetto potrebbe sembrare una definizione azzardata, ma vorrei ricordarvi che la profumeria…
Continua a leggere
Floris n°89
Al numero 89 di Jermyn Street esiste ancora oggi la bottega di Floris, dove nel lontano 1730 veniva fondato il negozio con la vendita di profumi, prodotti per la barba…
Continua a leggere
Così nasce Amouage …
Una storia, una nazione, fragranze uniche… così nasce Amouage – un’onda di emozioni… buona visione  
Continua a leggere
LA NYMPHE & LE POÈTE by Pierre Guillaume
13.1 LA NYMPHE & LE POÈTE Pierre Guillaume In primavera il sole si appoggia delicatamente sulla pelle e la scalda senza bruciarla. Sono le prime uscite domenicali durante le quali…
Continua a leggere
D.S. & DURGA …accordi nuovi e fantasiosi
D.S. & DURGA è un marchio che dona speranze ai cultori della ricerca olfattiva, una bella fucina in cui si sperimentano accordi nuovi e fantasiosi. Prodotto interessante, capace di suscitare ricordi…
Continua a leggere
Clive Christian MATSUKITA… una fragranza da indossare subito
Bergamotto, un lieve sentore di tea affumicato, foglie stropicciate e un tocco modulato di pepe. Il gelsomino fa da sfondo a questo paesaggio coloniale, in cui la testa frizzante ed…
Continua a leggere
L’OLFATTO – RIASCOLTA LA NOSTRA RUBRICA RADIOFONICA
Direttamente dal programma radiofonico #FIZZSHOW condotto Alessandro Fizzotti eccoci con la nostra rubrica radiofonica … l’OLFATTO L’olfatto è il nostro primo senso, infatti quante volte al giorno respiriamo? Quindi pensate a quante volte…
Continua a leggere
I Tesori dell’india …
30 luglio 2021 … Un ricordo indelebile… I Tesori dell’India … Una serata speciale organizzata da @welloneluxuryexperience e @il_mondo_di_denise nella magnifica cornice di @villafrua a Stresa. Il nostro Angolo dell’Olfatto. Nuove amicizie e nuove collaborazioni INDIA,…
Continua a leggere
Amouage … materia senza confini
Le novità 2021 di Amouage le interpreto come un magnifico inno alla madre terra e ai suoi luoghi più selvaggi e lussureggianti. I due profumi regalano un’ intensa esperienza nel…
Continua a leggere
Amouage lancia la Collection IT’S ALL ABOUT…
Amouage lancia la Collection IT’S ALL ABOUT… E’ TUTTA UNA QUESTIONE DI … Amouage continua a raccontare l’arte attraverso il profumo Due giovani sulla riva della Senna si sussurrano parole…
Continua a leggere
Goldfield & Banks è “The Essence of Australia”
Oggi vi voglio parlare di un giovane marchio australiano che ha lanciato la sua prima linea di profumi ispirati alla meravigliosa natura del nuovo continente. Goldfield & Banks è “The…
Continua a leggere
Uva Fragola … Ricordi d’infanzia
Da piccolo andavo con i miei nonni all’orto che avevano poco lontano da casa. La calura estiva era insopportabile e spesso mi rifugiavo sotto un pergolato fatto con vecchie reti…
Continua a leggere
CREED lancia VIKING COLOGNE
Il classico accostato al moderno è assolutamente più apprezzabile di quanto non lo sia tra mille altri cimeli antichi. Viking Cologne è una fragranza dal sapore attuale e dalla verve…
Continua a leggere
Amouage crea INTERLUDE53 … la supercar dei profumi
Solo pochi concessionari in Italia hanno avuto l’esclusiva per potere vendere questo capolavoro olfattivo. Amouage ha creato la sua fuoriserie, la sua auto di lusso con mille cavalli e prestazioni…
Continua a leggere
BABYLON by Penhaligon’s … continua il viaggio
Non fu regno di perdizione, non del tutto almeno, quel luogo che di arte e cultura che chiamiamo Babilonia. In lei si rispecchiava l’indole umana, e in un certo qual…
Continua a leggere
THE INIMITABLE WILLIAM PENHALIGON’S
La Collezione Portraits si arricchisce … ecco un nuovo personaggio – una nuova fragranza THE INIMITABLE WILLIAM PENHALIGON’S. un profumo classico nella concetto ma modernissimo nella formulazione, che richiama uno…
Continua a leggere
La regola dei 6 profumi
Sono minimo sei i profumi che devi avere in collezione, ma prima di dire perché, voglio fare una premessa. Uno dei più grandi quesiti della storia dei profumi è stato…
Continua a leggere
OUD L’oro profumato d’oriente
La prima volta che ho sentito parlare di oud ero in un negozio di profumi, il risultato di questa scoperta è stato amore a prima sniffata. Da quel momento ho…
Continua a leggere
Penhaligon’s Halfeti Leather… ha inizio un lungo viaggio
Gli inglesi hanno saputo prendere sempre il meglio dalle loro colonie, e Halfeti Leather sembra essere un vero esercizio di stile nel mettere insieme una sella di cavallo da polo,…
Continua a leggere
Come il primo soffio di incenso che brucia …
Mazzi di coriandolo fresco adornavano un ricco banco di frutta e verdura, che si trovava appena fuori dalla porta di un piccolo tempio buddista. Su di un altare, il volto…
Continua a leggere
Regalare una candela …
La storia … Prima dell’avvento della lampadina elettrica, la candela era sinonimo di illuminazione. Un oggetto d’uso comune e carico di significati. Candele e candelabri vengono ritratti per la prima…
Continua a leggere
La Profumeria di Nicchia
La profumeria artistica è anche chiamata di nicchia. Il termine artistica si usa per definire una fragranza che non segue le normali regole di costruzione dei profumi che si trovano…
Continua a leggere
Profumeria Gambarini Arona
Amouage presenta la Collezione Renaissance
Composta da 4 fragranze seducenti, Enclave, Crimson Rocks, Ashore e Meander, ciascuna delle quali raffigura il carattere dell’Oman. Traendo ispirazione dal suo paese d’origine, il Sultanato dell’Oman, queste sofisticate miscele…
Continua a leggere
Perchè regalare un profumo di nicchia?
Regalare un profumo di nicchia comporta un certo livello di impegno e di dedizione, che dimostra quanto ci si tiene alle persone. Nella profumeria artistica, esistono diverse famiglie olfattive, che…
Continua a leggere
Chiudi

Accedi

Chiudi

Carrello (0)

Il carrello è vuoto Nessun prodotto nel carrello

Profumeria Gambarini | Arona

Profumeria Gambarini ad Arona, da quasi un secolo ricerchiamo e vendiamo le migliori essenze del Lago Maggiore



Currency