“Il nostro viaggio è appena iniziato”. Così recita il payoff di Salum profumi. Marchio abbastanza giovane che si ispira a qualcosa di vagamente attinente al mare o meglio al “mood” vacanziero. Paesi esotici, note calde, spensieratezza e divertimento, ecco quello che mi evoca Salum.
Le collezioni sono due: Arabian Vibes e Polynesian Soul. Si distinguono per il packaging nero o bianco. Della collezione Polynesian Soul proverò i due best seller Cocoyster e Blue Mai Tai.
Cocoyster sulla pelle parte con una nota salmastra e di cruditè che si esaurisce quasi immediatamente, lascando spazio a note dolci di cocco e ylang ylang. Con il passare del tempo la nota fiorita lascia il posto alla dolce vaniglia che si fonde con sentori più freddi delle resine di elemi e incenso. Cocoyster è dolce il giusto ed è super persistente. Lo trovo femminile e molto estivo.
Blue Mai Tai è un cocktail da annusare! Si parte con note dolci di rum e canna da zucchero, e dopo un paio di minuti compare la nota agrumata di liquore all’arancia, sciroppo e lime. Buonissimo ed estivo sulla pelle! Dopo dieci minuti si sente una nota pulita che mi ricorda saponette di lusso e camicie pulite. Molto più fresco di Cocoyster; lo trovo perfetto sulla mia pelle. Molto persistente, ma più discreto rispetto a Cocoyster.
Voglio premiare con un applauso virtuale questo marchio che mostra che si può ancora creare profumi con una forte personalità e soprattutto persistenza. Confezione giovane e easy, il prezzo di vendita è allineato al mercato. Complimenti, consigliatissimo!
per i vostri acquisti online ecco il link https://www.profumeriagambarini.it/category/profumi/salum/