Benvenuti!

OPUS XI ML.100 SPRAY

Disponibilità: Disponibile

345,00 €
OR

Dettagli

Opus XI, 11° volume della Library Collection di Amouage, il quale prosegue il percorso di scoperta della collezione, reinterpretando in chiave poetica e cinematografica l’odierna ossessione per le “fake news”, la manipolazione delle informazioni e la consapevolezza che, una volta svelate, esprimono una forma pura di autenticità. Christopher Chong, direttore artistico di Amouage, ripercorre nella sua ultima creazione le origini delle fake news risalendo fino alle esplorazioni occidentali, tra il 18° e il 19° secolo, di Asia e Medioriente viste come terre di mistero ed esotismo, sfidando le nozioni preconcette e superando i confini di genere, età, razza, moda e tempo.

In una composizione dinamica, Chong evoca l’orientalismo moderno combinando il vero oud con ingredienti che invece lo imitano per creare un’illusione di realtà. Dalle caratteristiche torbide, scure e profonde, le note di testa di maggiorana si fondono con l’oud nel cuore e l’ambra liquida nel fondo, dando vita a una sfumatura inebriante di oud vegetale.
L’accordo woodleather conferisce poi alla fragranza, forte e luminosa, un sillage animale pungente e potente.

Il flacone color blu reale, dalle linee pulite e le curve delicate, si ispira alla forma dei libretti ed è realizzato con il miglior cristallo francese. Adornato da una semplice etichetta dorata, è sormontato dal distintivo stemma di Amouage che conferisce raffinatezza. La scatola è come un tomo, rivestita con un jacquard stampato su tessuto simile a seta e decorato con un mosaico di disegni floreali e orientaleggianti.

Famiglia olfattiva
Legnoso

Note di testa
maggiorana

Note di cuore
oud

Note di fondo
storace, woodleahter

OPUS XI  ML.100 SPRAY

Doppio click sull'immagine per ingrandirla

Diminuisci
Ingrandisci

Altre viste